Innanzitutto Bal harbour è una zona a nord di Miami moolto chic. Noi siamo andati con l'autobus da Miami beach fino al centro commerciale di Bal Harbour che si è rivelato una specie di Via Montenapoleone fatta a centro commerciale all'aperto (nel senso che non c'è un unico tetto come nei centri commerciali di altre zone.) Forse questo perché l'nverno qui non è freddo e si sta benissimo all'aperto, anzi proprio in maniche corte, piuttosto mi sono lamentata dell'aria condizionata sparata nei negozi e ristoranti!
Al secondo piano ci sono i ristoranti, per quello che ho visto, rigorosamente appartenenti a catene.
Qui mi ha attirato l'attenzione questa catena di risto-pub della Segafredo con una buona scelta di cibi italiani per pranzi veloci. C'erano pizze, alcuni tipi di sandwich con prodotti dichiaratamente importati dall'Italia come il prosciutto di parma, ma anche il tonno, mozzarelle di bufala.
Abbiamo preso un sandwich al tonno importato, un panino con la cotoletta milanese (mio figlio) e una tartare di tonno con avocado e riduzione di aceto balsamico per me.
Tutto era molto buono e con i giusti sapori non ammazzati da salse abbondanti all'americana.
In particolare la mia tartare di tonno aveva una presentazione splendida: un cilindro di diametro di almeno 10 cm costituito da 3 strati, una base di dadolata di avocado, una sottile dadolata fine di mela e una abbondante tartare di tonno rosso alta almeno 5 cm condita con una marinatura leggermente agro-dolce. Sul piatto la decorazione di una specie di crema al balsamico, l'ho lasciata perché non era un granché, ma il resto era perfetto.
Da notare la fettina di limone contenuta in una specie di cuffiettina di garza gialla! Penso che servisse per evitare che i semi finissero nel piatto... senso pratico americano che mi lascia sempre senza parole!
Abbiamo preso anche 2 caffè, per macchiare il mio mi hanno portato una lattiera segafredo tondeggiante bellissima! (c'era da intascarsela!)
Purtroppo non posso dire ci torno, ma per via della distanza dico "ci tornerei" anche domani!
Solo il servizio non è stato il massimo, un po' frettoloso, forse perché c'era molta gente o forse perché non sembravamo persone da grosse mance...
Diciamo che la mancia l'abbiamo lasciata per forza, per gli stranieri la includono già nel conto che portano e sempre al 18%, che è il massimo, nelle loro scale di valutazione corrisponde a servizio molto buono.
La mia valutazione complessiva è di 4 cappelli!
Consigliatissimo!!