Pensiamo di incontrarci con un'amica per un aperitivo all'Harlow, in realtà quando arriviamo sono quasi le 20, perciò decidiamo di cenare.
Locale arredato in modo moderno, colori chiari coi contrasti del nero e del rosso, semplice ma curato. Dopo aver consultato il menù (non fanno solo pizza, anche primi, secondi e una gran varietà di insalatone) scegliamo: 1 margherita, 1 pizza con crudo, scaglie di grana e balsamico, 1 novembrina più scaglie di grana, 1 coca media, 1/2 di lambrusco sfuso, 1 naturale.
Ancora prima del bere ci viene portata un entrée composta da tre gnocchini fritti sovrastati da abbondate crudo. Aspetto (naturalmente!) il lambrusco e poi ne assaggio uno, è tiepido, discreto ma nulla di memorabile, idem dicasi del crudo di accompagnamento. Il lambrusco è gradevole, secondo me però era amabile, anche se Guido si ostina a dire di no. Velocemente (il locale è ancora quasi vuoto) arrivano le pizze. Assaggio la crudo e scaglie di Guido e la trovo buona, il crudo è molto abbondante. Veniamo alla mia, la novembrina: pizza bianca con crema di zucca, asparagi e zucchine, molto delicata; ho fatto aggiungere le scaglie per contrastare il dolce della zucca, e l'ho trovato un buon abbinamento, la pizza mi è piaciuta. E' abbondantemente farcita come quella di Guido. Per quanto riguarda la pasta, è sottile e croccante. Generalmente io preferisco la pizza alta, ma devo dire che questa era buona, perchè la pasta era comunque in grado di sostenere il condimento, quindi la pizza non si smontava.
C'è spazio per i dolci: tra quelli della casa scegliamo 2 tiramisù e 1 mascarpone, entrambi veramente ottimi, veramente freschi. Ci alziamo per prendere 2 caffè al banco (molto buoni) e per pagare: 57,60 euro, arrotondati gentilmente a 57. Penso che il prezzo sia tutto sommato onesto (19 euro per una cena non è assolutamente tanto), anche perchè le pizze erano buone e abbondantemente condite e dolci buonissimi; tuttavia, i dolci venivano 5 euro l'uno, che non è tanto, ma neanche pochissimi, e le aggiunte sulle pizze sono state fatte pagare 1,20 il grana e 1,50 il balsamico, che forse è un velino sopra la media. Comunque, ci sta tutto perchè non si può dire, alla fine dei conti, che sia un posto caro!
Alcune info che possono essere utili: parcheggio di media ampiezza davanti; fanno cucina senza glutine, sia le pizze che i dolci e penso anche i primi; sono aperti per colazione pranzo e cena e accettano buoni pasto tranne che nelle giornate di venerdì, sabato e domenica,. Ah dimenticavo, staff gentile e solare!
Consigliatissimo!!