.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

golosona

ha visitato il locale il 12/09/2018 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3640 Punti

Mancavo da questo ristorante in centro paese da un bel po'. Ci torno con mio marito per pranzo. Si può mangiare in veranda, ben allestita con tavolini che danno sul parcheggio, o all'interno, in un'ampia e graziosa sala dai colori neutri e dall'arredamento sobrio e curato.

Noi preferiamo mangiare dentro, più fresco, e ci accomodiamo a un tavolo da due sufficientemente ampio e distanziato dagli altri.

Saremo i soli a mangiare all'interno così la sala rimane tranquilla.

La cameriera/titolare subito ci porta una bottiglia di acqua frizzante, un piattino di gnocchini fritti caldi e buoni e prende le ordinazioni. Entrambi prendiamo un primo a testa, gnocchetti di patate con stracciatella di bufala e pomodorini, a seguire una porzione di gnocco fritto con salumi vari. Avremmo voluto anche le tigelle ma le fanno solo la sera.

Il primo piatto è abbondante e gustosissimo, gli gnocchi sono ben fatti e molto conditi, formaggio e pomodorini sono buonissimi e danno una nota di freschezza a un piatto altrimenti caldo e pesantuccio per la stagione.

La porzione di gnocco fritto è talmente abbondante che ci mangiamo tranquillamente in due. In un cestino sono presenti infatti tanti bei pezzi, credo una decina, grossi e poco unti di gnocco fritto, veramente ottimo e fragrante. Lo mangiamo con salumi di qualità: tanto prosciutto crudo, due fettone di mortadella, alcune fettine di salame e della coppa magrissima tanto che si confondeva visivamente col crudo!

Entrambi ordiniamo poi il dolce: per me una fetta bella grossa e ben presentata di semifreddo all'amaretto e mandorle, buonissimo e cremoso; per il maritino, del buon mascarpone spumoso e goloso.

Non prendiamo altro e paghiamo un corretto conto di 43 euro totali.

Abbiamo mangiato bene e tanto, segnalo anche la gentilezza della titolare, che si preoccupava sempre che tutto andasse bene, e la cura nel servire e nel presentare i piatti.

Mi fermo a 4 cappelli in attesa di provare altri piatti (il menù è particolarmente invitante) e le tigelle.

Consigliatissimo!!