Ultimamente mi sono fermata diverse volte in questo locale per la pausa pranzo, dato che mi sono ritrovata a bazzicare molto il centro storico.
Non è spaziosissimo ed è gettonato, ma fortunatamente ho sempre trovato posto, essendo da sola. Il menù propone tigelle, da scegliere singolarmente oppure in combinazioni "prefabbricate"; poi ci sono taglieri, insalatone e zuppe.
Mi vado ad appollaiare sul bancone di fronte alla vetrina che dà sulla piazza e questa volta ordino una zuppa di fagioli e crostini e due tigelle con il crudo; da bere una mezza d' acqua gasata.
Il servizio è rapido, arriva prima la zuppa e non appena ho finito mi vengono servite le tigelle. La zuppa è bella cremosa e sostanziosa, saporita al punto giusto, con una quantità abbondante di crostini croccanti e un filo di olio a crudo che dà un tocco in più. Anche le tigelle sono di mio gradimento, con del crudo di Parma di buona qualità
Salto il caffè perche lo prenderò con le colleghe e mi dirigo a pagare un conto adeguato. Il personale è giovane, molto alla mano e cordiale, sono sempre stata tratta con gentilezza e con il sorriso, uno dei motivi che mi hanno fatto diventare un "habitué": ha tutti i requisiti che servono per una buona pausa pranzo, secondo me!
Consigliatissimo!!