Ripreso il lavoro, ripreso le usanze...
Normalmente ci andiamo il mercoledì, ma ieri c'è stato un problemino... quindi pizza rimandata.
Il locale non ha pretese, una sala ad "L" con il lato più corto che da' sulla strada. E' climatizzato. Normalissimo esercizio.
Prendo sempre la pizza, ma fanno anche ristorante (mai provato). Il servizio è veloce, cortese, e simpatico (dipende chi vi serve per l'ultima voce).
Oggi eravamo in quattro ed abbiamo preso:
Antipastino a buffet da dividere (verdure grigliate, crema fritta, olive, cipolline, salame ecc...) con pane (pasta da pizza) appena sfornato da loro. Semplice, semplice.
Pizze: bianca agli asparagi, capricciosa, prusciutto e funghi (è una delle poche pizzerie che ha i champignons freschi), 5 formaggi ( 4 formaggi bianca con speck aggiunto dopo cottura e rucola) con qualche aggiunta. La pizza è una via di mezzo tra il sottile e croccante (modello borlengo) e quella "alta", praticamente ha il bordo un po' altino e morbido. Le dimensioni sono modeste, sta giusto nel piatto.
Tre dolci (mascarpone con barozzi).
1 litro di naturale, una birra alla spina, una fanta in lattina, due Moretti in bottiglia (66 cl)
3 caffe, un amaro, "bottiglino" di limoncello al tavolo.
Totale 13 € a testa.
In definitiva 2 cappelli perchè non conosco la cucina (mea culpa) ma soprattutto perchè valutare la pizza è molto soggettivo. Non fosse per questo motivo i cappelli sarebbero tre (abbondanti confrontando i prezzi della concorrenza).
Giudizio prettamente personale.
Resta, comunque, l'unica pizzeria che offre un prodotto accettabile in Maranello. (questione di gusti)
Buono