Salve a tutti. Sono andato in questo ristorante domenica sera per festeggiare i 61 anni!!! di mio padre.
Abbiamo optato per Capri perchè in questo periodo trovare ristoranti aperti non è facile e perchè in molti me ne avevano parlato bene, soprattutto dei loro spaghetti allo scoglio.
Ambiente:
molto spartano e semplice, un discreto vociare (soprattutto per l'affolamento davanti al bancone per le pizze da asporto), aria condizionate insufficiente ma leggermente compensato da diverse ventole che rendevano il caldo appena sopportabile...
Servizio:
più che buono, molto cordiali e gentilissimi!!!
Cibo:
nella media, noi abbiamo preso lo scoglio e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più, visto la fama. Niente da dire nel complesso il sapore era buono e la quantità abbondante (un buon 100-120 gr. di spaghetti), ma niente di speciale.
Nel piatto erano presenti, molte cozze (anche se devo dire fresche), qualche vongola, pochi gamberi e gamberoni. Quello che mi ha lasciato un pò, come dire, basito è stata la presenza di vari gamberetti mignon (i classici gamberetti in barattolo da supermercato)?!?!
Come secondo abbiamo preso una grigliata mista in 3, giusto per chiudere l'ultimo buco, anche questa discreta ma niente di ecclatante (1 sogliola, 1 gambero, 10-12 cozze gratinate, 1 capasanta, 1 spiedino di seppia e un paio di anelli fritti).
Il tutto accompgnato con una bottiglia di prosecco non male e due di acqua. Per chiudere 3 sorbetti.
Alla fine una spesa di 80 euro in 3; devo dire veramente onesta e calibrata per il locale!
NOTA per il giudizio:
avrei poturo dare 3 cappelli perchè, nonostante il pesce l'abbia mangiato meglio in altri locali, questo non toglie che in questo ristorante, in rapporto alla spesa non sia buono (diciamo 6,5 - 7). Però ne dò 2 perchè io preferisco spendere qualcosa in più ma assaporare veramente qualcosa di emozionante e eccitante!!!
Inoltre durante la serata è saltata la luce per ben 3 volte (forse avevano problemi con qualche frigo...).
Posso apporre a scusante dello scoglio (soprattutto dei gamberi mignon) il fatto che a fine cena, ho scoperto che il giorno dopo avrebbero chiuso per ferie per cui il loro rifornimento di pesce fresco poteva essere minimo proprio per questo motivo... (è una mia ipotesi?!?!)
Ultima cosa poi chiudo, mentre aspettavamo di cenare ho notato le pizze che portavano ai tavolo è all'occhio non mi sembravano niente male, ben condite con pasta leggermente più alta della media (un po meno di quella tipica napoletana tanto per intenderci) e "gnoccose".
Buono