Ciao a tutti,
mi reco al locale Sabato sera con la morosa, per uscire un po' dall'afa della pianura. Arriviamo tardi, verso le 22:30, ma la gentile ragazza/cameriera bionda ci assicura che la cucina è ancora aperta. Mangiamo nella veranda esterna: peccato che la bella visuale della provincia illuminata sia coperta dagli alberi.
Da bere: 1 acqua naturale da 1 litro, 1 quartino di lambrusco della casa.
Il Lambrusco è mediocre.
Chiediamo un "antipasto" di gnocco e tigelle: giusto un assaggio perchè sappiamo che qui sono buoni.
Su nostra richiesta portano prosciutto crudo e tre pezzettini di formaggio. Il gnocco è ottimo, non unto: ce ne portano 4 pezzi. Le tigelle per me sono un po' troppo piene di mollica, le preferisco più asciutte, comunque buone. Ce ne sono parecchie, circa 8.
Dopodichè io ordino un piatto di tortellini alla panna e la morosa una tagliata. I tortellini sono super, proprio piccolini come i turtlèin che faceva mia nonna. LA carne della tagliata è buona, accompagnata da rucola e verdure grigliate.
Come dolce prendiamo un mascarpone al cucchiaio, ottimo, che sa molto di tuorlo.
Totale 37€, 18,50€ a testa.
La spesa è adeguata, ma non mi è piaciuta la mossa di segnare nello scontrino: 2 menù completi.
In realtà abbiamo preso due antipasti di gnocco e tigelle (erano si abbondanti), 1 primo, 1 secondo, 1 dolce, no caffè e amari.. dove saltano fuori i 2 menù completi???
Riepilogando: il cibo era ottimo, il lambrusco scarso, le cameriere gentili.. mi riservo i 4 cappelli eventualmente per la prossima volta.
ciao!
Consigliato!
[Reginalulu]
19/06/2011