Giovedì 20 agosto io ed il mio amico Paolo decidiamo di uscire a cena; cercando un posto un po' più fresco del centro città, dopo aver letto varie recensioni, prenoto alla Trattoria del Colle.
La dislocazione è veramente bella, il locale, molto ampio, dispone di una sala interna, della verranda (chiusa da vetrate scorrevoli) e di una parte esterna adiacente ad un piccolo parchetto con alcuni giochi per i bimbi.
Ordiniamo tortellini alla panna e gnocco e tigelle per 2; affettati misti, lardo, marmellata e nutella e da bere acqua naturale (che alla fine saranno poi 2 bottiglie) e una caraffina da mezzo litro di Grasparossa della casa.
I tortellini sono veramente molto buoni, come anche le tigelle ed il gnocco (morbido e poco unto); molto bene anche l'affettato ed il lardo, ed una nota particolare per la marmellata di duroni fatta in casa. Il servizio è stato rapido e molto cortese.
Anche il grasparossa si fa apprezzare ed alla fine, dopo un sorbetto al limone, la spesa è stata di € 19,00 a persona.
Penso proprio ci tornerò, anche con la famiglia, visto la presenza anche dei giochiper i bimbi ed anche dei prezzi molto onesti.
Consigliatissimo!!
[ema]
22/08/2009
Ottimo inizio....