Domenica pomeriggio aperitivo in centro, zona via Gallucci, ci sono parecchi locali interessanti e in questa occasione scegliamo I Picari. E' da tempo che non entro in questo locale, mi sembra rinnovato da poco, tinte sul bianco alle pareti che fanno sembrare il locale più ampio di quello che è in realtà; ci accomodiamo in 4 nella seconda saletta c'è chi prende la birra media e chi un cocktail io opto per una Corona con limone. Dopo pochi minuti dal nostro ingresso iniziano a portare dalla cucina numerosi vassoi per allesstire un ricco buffet: ci sono pizzette, patate, gnocchini, riso, e anche qualcosa di dolce come pezzi di brioche e altre cose ancora parecchi fanno più di un giro, io mi trattengo visto che dovrò andare a cena fuori successivamente.
Dopo un'oretta circa paghiamo il conto la spesa e di 3.50 per me; non male direi visto che avrei potuto tranquillamente cenare usufruendo del buffet.
Il servizio è veloce, il barista aveva l'aria affabile e gentile la cameriera un po' scostante ma magari era il caos del locale a non renderle il lavoro agile.
Il bagno è piccolo ma pulito.
Consigliato!
[professionista]
25/01/2011