ciao a tt, è da molto tempo che volevo scrivere una recensione su un locale, visto che con i miei andiamo molto spesso a mangiare fuori, ma nn ho mai avuto l'occasione di scriverla.
domenica mattina vista la giornata un po grigia decidiamo di rimanere in zona così proviamo l'agriturismo in questione.
arriviamo per le 12.30 il locale si presenta molto bene.... casolare vecchio, ristorante ricavato in un fienile ristrutturato, con colonne i mattoni faccia vista al centro della sala... apparecchiatura informale.
una volta entrati attendiamo qualche minuto prima che si accorgano della nostra presenza, una volta accolti ci fanno accomodare in un tavolo al centro della sala. la cameriera si avvicina (suppongo la proprietaria) e ci dice che il menù è fisso e ci adeguiamo al menù proposto.
antipasto.. scarso con 6 tocchetti di mortadella , qualche scaglia di grana con un filo di aceto balsamico e qualche pezzo di gnocco fritto.
primo piatto.. bis di primi: gramigna con salsiccia passabile!!.
rosette gratinate al forno di sfoglia verde: buone ma un po salate
secondo piatto.. arrosto di maiale con contorno di patate al forno de verdure alla griglia (molto saporito, fettine trasparenti)
per finire una ciotola di ciliege, dolci scarsa scelta avevano solo gelato alla crema e torta al cioccolato con mascarpone (anche qui ma i dolci nn è il forte degli agriturismi?? ma!!)
due bottiglie di lambrusco di loro produzione OTTIMO!! tre bottiglie d'acqua e tre caffè. eravamo in tre per 27? a persona.
considerazione finale:: ambiente molto accogliente adeguato per pranzi cerimonie e molto spazio per bambini all'esterno, servizio buono e cortese mentre per quello che riguarda il mangiare per essere un agriturismo e il prezzo pagato dovrebbero lavorarci su, per questo i tre cappelli. bay
Consigliato!
[Reginalulu]
06/06/2011