Ciao a tutti!
Questa è la mia prima recensione su Gustamodena e spero di non far brutta figura!
Cominciamo...
con una compagnia di 13 persone ci ritroviamo per festeggiare la laurea di una di noi! La festeggiata aveva preventivamente prenotato il tavolo e siamo stati accolti benissimo,senza aspettare un secondo. Il locale mi è parso ben curato, spazioso e non eccessivamente affollato o rumoroso (per essere anche un sabato sera!).
Cominciamo la cena stuzzicando alcuni pezzetti di gnocco fritto che erano già presenti sul tavolo, in piccole ciotoline...ottima idea per iniziare! Poi ordiniamo un misto tra gnocco e tigelle per tutti e quanti, con affettati misti, lardo, stracchino, formaggi e intingoli vari (funghi, salsiccia, costine, fagioli messicani). Come quantità delle portate abbiamo lasciato fare all'esperienza della cameriera, siccome dare una cifra esatta per tigelle e gnocco è alquanto difficoltoso! Da bere ordiamo ovviamente del buon Lambrusco e acqua.
Le portate sono arrivate quasi subito,senza neanche farsi troppo aspettare, e devo dire che sia gnocco che tigelle sono stati davvero eccezionali: il primo non unto e leggero, le seconde croccanti e non troppo piene di pasta, e con farina integrale, come piacciono a me! Anche gli affettati e vari sono stati all'altezza!
L'unica nota negativa, che ha infastidito un po' tutti, è stato il dover continuamente chiedere al personale di rifornire i cestini di gnocco e tigelle e i piatti degli affettati...si sa, noi giovani abbiamo un buon appetito, e la dose aumenta soprattutto se si tratta di uomini (circa la metà)...Abbiamo notato questa mancanza anche perchè, confrontandoci tra noi, in altri ristoranti è spesso capitato che i camerieri riforniscono ciò che manca appena lo notano, ovviamente chiedendo se i clienti sono d'accordo e/o quando avrebbero voluto smettere. Mentre qui le tigelle arrivavano ogni volta contate, e abbiamo chiesto il "bis" per altre 3 o 4 volte.
A parte questo, la serata si è svolta in modo piacevole, e conclutasi con una torta semifreddo buonissima, caffè per 6 persone, e 2 amari.
Tenendo conto che la torta semifreddo è stata offerta dalla laureata (presa in gelateria), e che non si è esagerato col vino, a mio parere il prezzo si è rivelato un tantino eccessivo.
Ciao e alla prossima!
Consigliato!
[Reginalulu]
04/12/2011