L'occasione era festeggiare il mio ultimo esame all'università...
Dove andiamo..dove non andiamo..abbiamo chiesto consiglio ad un nostro amico e ci siamo recati in questo rinomato ristorante di Modena..
Già da fuori molto carino..dentro stupendo...rustico al punto giusto con dei piatti appesi ai muri..davvero buon gusto a mio parere!
Avevo già visto da fuori che i prezzi erano importanti, ma in fondo era un occasione speciale..
Io ho ordinato un antipasto (polenta fritta con formaggi, mentre il mio fidanzato ha preso il culatello accompagnato dal gnocco fritto)
Il mio piatto (12 euro) era composto da 3-4 pezzettini (piccoli) di polenta..davvero una minuzia parere mio, mentre al mio fidanzato hanno portato un bel piatto di culatello, con un cestino di gnocchino fritto e una ciotolina di marmellata buono e abbondantino(sempre sui 12 euro costava!).
Come seconda portata abbiamo optato per 2 primi..
lui è andato sul classico Tortellone burro e salvia, mentre io ho preso la gramigna alla salsiccia.
Il tuo tortellone era moooolto cotto...troppo cotto...però ha detto che non erano male..
Anche la gramigna era bella cotta (io amo la pasta al dente), ma comunque buona!
Abbiamo pensato di non prendere altro e finire di gustarci il vino..(un rosso fermo di medio prezzo, sui 27 euro mi sembra), dico medio perché ce ne era da 13-14 e poi a salire...
Beh..conto finale 89 euro in 2...
Non dico che non me lo aspettassi, perché ci è stato portato il menù e la carta dei vini, però sinceramente io non credo che il prezzo valga la cena..
Il contesto è carino e suggestivo, ma il prezzo lo avrei potuto giustificare se avessi mangiato pesce, tartufo, funghi o cose di questo tipo..per mangiare tradizionale sinceramente no..
Buono
[conte max]
20/03/2012