Ci apprestiamo a goderci la serata del sabato sera (mangereccia)avendo scelto questo agriturismo con il dubbio se ci eravamo già stati.
Arriviamo verso le 21,00,appena nel cortile abbiamo avuto la conferma che ci eravamo stati alcuni anni e ce lo ricordavamo come locale spoglio, freddo e con pochi clienti, ma il mangiare discreto.
entriamo e subito la sala a lato dell'ingresso cucina è piena di gruppi molto numerosi e non vediamo posti disponibili.
Ci viene incontro il gestore che gentilmente ci invita a salire nella sala al 1° piano.
Una sala di circa 25 posti e già parzialmente piena.
Il locale forse perchè con tanta gente si mostra accogliente e caldo.
Dopo qualche minuto lo stesso gestore ci chiede cosa gradivamo da bere e prenotiamo 2 bottiglie d'acqua e un labrusco grasparossa di Castelvetro secco.
Vino ottimo da brindisi, che per noi non manca mai e l'acqua in bottiglie da 1,5 litri della Guizza (bella cosa perchè ci arriva spesso in altri locali bottiglie in vetro e da 0,750lt).
A menù fisso, subito ci portano un piattino a testa di antipasti: 2 fette di salame casalingo buono, una fetta di mortadella, un "piccolo" pezzo di frittata e un grissino. Niente male ma poteva essere + abbondante.
Segue un vassoio di tortelloni ripieni di ricotta e spinaci alla panna e salvia, erano proprio squisiti; segue un secondo vassoio di tortellini verdi tirati con panna e speck. Abbiamo "spazzolato" tutto il vassoio, buonissimi.
Dopo una breve attesa ci portano un cestino di "pane" caldissimo, che abbiamo scoperto siano le loro tigelle a forma di panetti tondi, gustosi da mangiarsi anche vuoti.
Accompagnano le tigelle con: ricotta e miele; 4 fettine di formaggio tipo camoscio d'oro; un vasoietto di affettato misto, che per quattro persone ci è parso molto scarso; lardo e parmiggiano reggiano; e un piattino con marmellata e nutella.
Siamo rimasti delusi, perchè dalle recensioni ci aspettavamo una grigliata di carne giudicata ottima e una montagna di patate al forno.
Niente di tutto questo, ma comunque le tigelle erano molto buone e appetitose.
Si fanno attendere parecchio prima di servirci il resto.
A seguire un piatto di dolci misti, fatti in casa, 3 caffè e un nocino.
Alla cassa abbiamo speso €80,00 cioè 20,00 € a testa, prezzo giusto.
Giudizio complessivo 3 cappelli, perchè sia antipasto, che il vassoio di affettato, le porzioni erano scarse e ci aspettavamo la grigliata.
E' comunque un locale consigliato.
Consigliato!
[Reginalulu]
01/04/2012
Grazie mille.