Avendo voglia di giappo, ho deciso di andare al Fuji di Sassuolo e di ordinare d'asporto per me e i miei genitori.
L'ambiente è molto bello, chic al punto giusto, sulla destra troviamo un nastro trasportatore con i vari piatti, tutti molto invitanti. Il personale è discreto, efficiente, sono rimasta molto soddisfatta da questo punto di vista. Il locale è gestito da cinesi (troverò mai un ristorante giapponese i cui proprietari siano effettivamente giapponesi?).
Ecco cosa ho ordinato:
2 Samurai stick (già provati all'Higashi di Modena, che mi erano veramente piaciuti)
1 riso saltato con verdure
1 udon alle verdure
1 udon ai frutti di mare
1 tempura mista (frutti di mare e verdure)
Dopo appena 10 minuti, il cibo era già pronto, caldo e ben chiuso nei vassoietti. Gentilmente, il cinesino alla cassa ci ha regalato una birra (naturalmente made in Japan).
Una volta tornati a casa, ci siamo fiondati sul mangiare.
I samurai stick erano anonimi, la pastella era ben fatta, ma il pesce non era ai livelli del samurai stick provato all'Higashi.
Il riso con le verdure non era niente male, molto gustoso e dal sapore delicato. I due udon, anch'essi buoni, non erano però molto saporiti, mancava quella punta piccante e quel retrogusto speziato che io personalmente adoro. Insomma, buoni ma c'è di meglio.
Ognuno di questi piatti era abbondantissimo, quindi non siamo stati in grado di finire la porzione di tempura, anch'essa gustosa, ma non eccezionale.
In tutto abbiamo speso 35 euro, molto economico a dire il vero se si pensa che le porzioni erano veramente abbondanti e che con appena 10-15 euro si ha la possibilità nel locale di mangiare quanto si vuole.
Assegno 4 cappelli perchè siamo rimasti piuttosto soddisfatti dal mangiare. Poi comprendo bene che il cibo d'asporto non è paragonabile a quello "cotto e mangiato" al ristorante.
Insomma, viva il giappo!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
13/05/2012