Consigliato da mio fratello acquisto qui le pizze: calzone farcito, 2 margherita stirate (larghe almeno 10 cm + delle altre), rossa con salsiccia e wurstel e la mia 'BigBang', che sarebbe bianca con salsiccia, pomodorini e provola affunicata a fette.
Nella breve attesa ci accomodiamo sui tavolini dove troviamo quotidiani e riviste varie, ampio schermo tv e sgabelli alti ma comodi . L'ambiente è molto semplice ma altrettanto pulito e dà la sensazione che anche dietro al banco regni ordine e pulizia. Il parcheggio davanti al locale è minimo ma basta attraversare la strada per trovarne in abbondanza.
Venendo alle pizze sono sostanzialmente buone, di spessore medio/sottile, pizza ed in particolare il leggermente sopraelevato bordo ottimamente cotti e sufficientemente condite: pomodorini freschi e dolci, provola buonissima e affettata del giusto spessore ma la salsiccia è poco saporita... strano! Mio figlio sbrana tutta la sua 'rossa' ed il calzone sembra degnamente farcito. Tutti gradiamo la pizza e la notte scorre via tranquilla: per chi non lo sapesse è segno di un buon impasto ben lievitato e cotto a regola d'arte.
Il dubbio tra 3 e 4 cappelli lo toglie il fatto che nonostante il prezzo sia leggerissimamente sopra la media, ci viene donata una bottiglia a scelta tra cola, aranciata o birra (... ma preferirei spendere 2€ in meno e bere quello che voglio perchè le bibite non le berrebbe nessuno, io per dieta ed Alessio per sana educazione alimentare, ed anche la birra, per questioni di patente, è meglio lasciarla dov'è)... ed un "gratta e mangia": un gratta e vinci personalizzato col quale vinciamo una pizza gratis da usufruire la prossima volta che torneremo.
Consigliatissimo!!
[7bis]
26/10/2012