Cena di famiglia, siamo in quattro più mia figlia di 3 anni. Si decide per La Falce, viste le buone recensioni e la necessità di non allontanarsi dalla città, oltre alla voglia di gnocco e tigelle...
Il locale, già ampiamente descritto, all'esterno non è granché, ma all'interno colpisce positivamente per l'arredamento semplice e la distribuzione della sala. All'arrivo non ci sono tanti tavoli occupati, ma c'è una tavolata con almeno una trentina di persone.
Ci sediamo e ordiniamo:
2 Antipasti Vecchia Modena
1 tortelloni burro e salvia per la bimba
4 Menu Gnocco e tigelle + 1 lardo di Arnad + 1 stracchino + 1 Pinzimonio
1lt di grasparossa sfuso
2 Bottiglie d' acqua
Siamo tutto molto ben disposti dai piatti che vediamo passare per gli altri commensali, ma purtroppo prima che qualcosa atterri sul nostro tavolo passeranno 45 minuti di orologio netti, veramente troppo sia per noi che per mia figlia.
Comunque: antipasti buoni ma scarsini (3 fettine di prosciutto, 3 pezzetti di parmigiano, 2 cipolline, 2 zucchine grigliate); tigelle buone, ma un po' troppo piene per i miei gusti, gnocco invece ottimo, salumi discreti. Tutto in quantità più che sufficiente. Tortelloni che sembrano veramente succulenti ma non saprei dire altro, se non che mia figlia non ne molla nemmeno un pezzetto. vino così così.
Prezzo complessivo € 100 tondi, un po' sopra le aspettative, forse.
Concludendo: cena discreta (3 cappelli), personale gentile (4 cappelli), tempi di attesa (0 cappelli), qualità/prezzo (2 cappelli)
Giudizio finale: 2 cappelli, senza infamia e senza lode
Buono
[tata]
08/11/2012