Proviamo questo locale anche a cena..
Siamo in 6 e abbiamo prenotato per 4, dopo qualche calcolo matematico uno dei titolari ci sistema in un comoo tavolo rotondo.
Il locale è tutto esaurito, pieno anche di avventori che sorseggiano soltanto cocktail e birre al bancone..
Iniziamo con il nostro ordine:
3 crostoni eglise
1 crespella con uova e prosciutto cotto
A seguire:
2 risotti alla zucca e aceto balsamico
1 maltagliato croccante con fagioli
3 filetti con contorni di verdure grigliate e patate al forno.
Da bere:
acqua naturale e gasata, 2 bottiglie di lambrusco (non ricordo la cantina, abbiamo fatto scegliere a uno dei titolari) e un calice di bianco.
Dopo pochi minuti dall'orine ci viene servito un piccolo benvenuto composto da un pezzetto di frittatina e una fetta di prosciutto su un'isalatina, scondita!!
Mentre finiamo la prima bottiglia di lambrusco arrivano gli antipasti, i crostoni sono 4 bruschette, 2 con pomodorini e grana grattugiato, 1 con pancetta e un formaggio filante, tipo fontina, e l'altro con prosciutto e valeriana.
Il pane è un pò duro, soprattutto nella parte vicino alla crosta, e il coltello non lo taglia, ho dovuto morderla per forza!!!
Buone, ma niente di eccezionale.
La crespella mi dicono essere buona.
Arriva il momento del piatto principale:
Il mio risotto sembra sia con un ragù bianco, essendo alla zucca, me lo aspettavo arancione!!
Diciamo che non era proprio molto saporito, sapeva di aceto e parmigiano, la zucca e il porro croccante io proprio non li ho trovati.
I filetti mi sembra abbiano un bell'aspetto, non ho sentito commenti, chi ha preso i maltagliati ci ha guardato mangiare per un bel pò prima che arrivasse il suo piatto.
Concludiamo con 3 dolci (non li ricordo eo fuori a fumare....) e 5 caffè, comsì comsà!!
Alla cassa fanno 30,00... direi un po tantini per la qualità del cibo e la quantità, in due hanno mangiato solo un filetto con le verdure grigliate.
Buono perchè il locale merita, la cucina è da rivedere in alcuni punti.
Buono
[Martora]
17/12/2012