E' la mia prima recensione qui su Gustamodena...e ho deciso di scriverla perchè l' Officina della senape..se la merita!!!
Locale aperto dall'estate scorsa in Piazza Matteotti, pieno centro di Modena. La piazzetta andrebbe valorizzata e devo dire che questo nuovo locale è sulla buona strada per farlo..
I tavoli sono al piano terra e su un ampio soppalco (dove eravamo io e altre 5 persone), arredi curati e moderni, colori azzeccati, dettagli non lasciati al caso: ottima impressione, un ambiente intim, caldo e giovane (ma non caotico!), un locale più che piacevole in cui cenare..a due passi dal Duomo! Veniamo al punto forte: cibo e carne in particolare. Se la amate andateci subito! Se non la amate ma non vi dispiace..andateci subito comunque! Se non siete carnivori...ci sono anche primi piatti e altre portate non di carne da gustare!
Riassumo brevemente ciò che abbiamo gustato:
- antipasto (molto apprezzatto perchè, oltre ad essere buoni, ci viene portato senza doverlo scegliere dal menu) a base di polenta, ragù di salsiccia e costine (fenomenali!!)
- 3 tagliate ai funghi (i funghi erano in quantità industriale), 1 tagliata alla senape (senape da urlo), 1 tagliata di manzo (anche questa in quantità industriali per i 20.00 che costa), 1 petto di pollo e patate (ottimo nella sua semplicità!). Carne divina in tutte le sue varianti!
- chicca del locale (oltre agli antipasti): le salse da accompagnare alla carne. Una meglio dell'altra: senape (nuovamente da urlo), cipolle caramellate, marmellata di mirtilli, peperoncino (esagerato in tutti i sensi!!) e altre..
- 3 patate al forno e 1 verdura grigliata come contorno
Ampia scelta di vini, dolci buoni, e personale molto piacevole e gentile! 29.00 euro a testa... e per mangiare carne veramente ottima!
Insomma....ve lo consigliamo senza alcun dubbio... ci siamo andati di venerdì e il lunedì ci siamo tornati...quando era Capodanno e non era previsto il costoso, pesante e inutile cenone ...quindi abbiamo ripetuto la cena scegliendo dal menu ciò di cui ognuno aveva voglia ..... 31.00 Euro a testa...con tanto di varie bottiglie di vino e di spumante. Non potevamo fare scelta migliore!
Provatelo!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
04/01/2013