In risposta al gentile invito di Dyna, io e mio marito arriviamo al bar Glam per l’aperitivo. Quando arriviamo, c’è poca gente ma il locale si riempirà presto.
E’ la prima volta che entro in questo localino, mi piace, non è grande ma è arredato bene, con tinte chiarissime e luminose, in stile moderno senza eccessive pretese e con un tocco di sobria eleganza. Qua e là, ben disposti e distanziati, ci sono tavolini e tavoli alti, quindi sedute più comode, almeno per me, e sgabelli alti per chi ha le gambe lunghe
C’è una vetrinetta piena di brioches invitanti, ma il mio occhio è attratto soprattutto dalle leccornie presenti sul lungo bancone dell’aperitivo. C’è una montagna di cibo, disposto benissimo, bello a vedersi per l’armonia di colori e forme: mini Sandwich farciti, pizzette, crostini con vari tipi di salumi, olive, cipolline, costine, crocchette, spiedini di formaggio e pomodorini, cestini contenenti insalata di riso, una salsina a base di pomodori e peperoni leggermente piccante, e tanto altro ancora… Non manca l’angolo dolce con mini pasticcini, non so se fatti da loro ma buonissimi.
Subito vediamo Dyna e ci fermiamo a parlare con lei, ci spiega che il locale è aperto solo da una settimana e che è di proprietà di due fratelli che prima erano dipendenti in un altro bar, ora si sono “gettati” in questa impresa, aprendo una loro attività. Ai due ragazzi, giovani e volenterosi, faccio tanti auguri di successo!
Ordino da bere alla gentile cameriera, un calice di prosecco, lei mi riempie un Grosso bicchiere, mamma mia quanto! Ed è buonissimo! Tra un sorso e una chiacchiera, assaggio un po’ di tutto e devo dire che è tutto molto appetitoso e ben preparato, sia i cibi freddi che quelli caldi. Bravi ragazzi!
Due soli consigli per i gestori: tenere il volume della musica un po’ più basso, in modo da facilitare la conversazione, e tenere la porta del locale chiusa visto che siamo ancora in inverno e che l’aria che entra raffredda non solo i clienti ma anche i cibi sul bancone, il che è un vero peccato!
A parte questo, è andato tutto bene, l’aria che si respirava era gioiosa, le persone intorno erano prevalentemente giovani, ma non troppo, sia gruppi di amici che coppie con o senza bambini, e siamo stati bene.
Per il mio calice di vino ho speso 4 €
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
03/03/2013