ero già stata al Fantino una volta sola, perchè occorre prenotare troppo presto e noi che usciamo solitamente il fine settimana non sappiamo mai esattamente cosa abbiamo voglia di mangiare, ma stufa di vedere che tutti andavano al fantino, ho prenotato 20 giorni prima essendo certa che il 6 marzo sarei andata... anniversario di matrimonio, come perdere un occasione cosi? in attesa di festeggiare per bene con un bel weekend via appena il meteo lo permette, intanto andiamo qui a cena.
chiaramente siamo i primi, la sera è piovosa e quindi non siamo riusciti a farci una vasca in attesa dell'orario, comunque ci accolgono gentilmente e ci fanno accomodare. prendiamo una bottiglia di acqua naturale, ci propongono se vogliamo solo mezza di lambrusco un buon pra di bosso, ma guardo mio marito e calcolando che a noi non capita quasi mai di mangiare a meno di 10 km da casa, approfittiamo e prendiamo una bottiglia di grasparossa Moretto, buono.
poi prendiamo un piatto di tortellini (mezzo piatto) per la bambina, un bis per noi di tortelloni di ricotta burro e salvia, molto buoni, direi che possono stare nella top ten, verso il sesto posto, e i classici gnocchetti di zucca e salsiccia, buonissimi, forse era scappato un pelo il sale.
aspettiamo un pò per il secondo e nel frattempo chiaramente il locale si riempie e in più vedo gente che entra senza prenotazione e chiaramente non cè posto (vorrei anche vedere ho prenotato un mese prima!)
poi ordiniamo gnocco e tigelle senza affettato ma con lardo e costine al lambrusco. tigelle e gnocco entrambi molto buoni, leggermente alto il gnocco. non riusciamo a fare 2 giri, ma le costine erano tante e tenerissime, ne è anche avanzata una che proprio non ci stava.
non abbiamo neanche il coraggio di prendere il dolce, niente caffè niente liquori ma conto di 50 euri tondi tondi
bella serata, mangiato benissimo.
Consigliatissimo!!
[joy]
11/03/2013