Sabato 19/10, per festeggiare il 19° complegiorno di Lorenzo ci rechiamo a Castellarano al SALEPEPE Osteria della pizza.
prenotiamo dicendo che oltre a 2 "adulti" necessitiamo del posto per una carrozzina, cortesemente ci rispondono no problem.
Il locale è carino e si respira un aria molto fresca, infatti sia i gestori che il personale di sala sono giovani e cordiali.
il menù delle pizze è scritto sulla tovaglietta sul tavolo, io decido per la OSCAR: pomodoro, mozz. di bufala, cipolla dolce caramellata, speck croccante. a fine cottura radicchio rosso
Sara decide per una sale: filetto di S.Marzano, a fine cottura sfilacci di fior di latte, crudo di pr, basilico fresco.
Lorenzo, vedendo gli ingredienti, pregusta il titto che lo aspetterà dopo a casa......
Da bere, una Hacher Pschorr, Kellerbier e una acqua naturale
Dopo pochi minuti arrivano le pizze, hanno un aspetto goloso e invitante. Il gusto della Oscar è ottimo, si percepisce la freschezza degli ingredienti, il dolce (affatto invadente della cipolla caramellata) si sposa con il salato dello speck croccante e l'amaro del radicchio.
La Sale ha negli sfilacci di fior di latte un trionfo di gusto, nel filetto di S.Marzano e nel basilico fresco profumi e sapori "precisi".
Ma c'è un ingrediente freschissimo, leggerissimo e saporito che non viene citato nel menù, è la PASTA. La pasta in queste pizze ha una qualità eccelsa.
Dessert:
per me : Sfoglia croccante e saporita con crema chantilly, ricotta freschisssssssssssima e marmellata di amarene.......questo dessert si chiama Gnam, non aggiungo altro!!!!
per Sara, gelato di Salepepe: crema, ananas, riso soffiato......ottimo
beh mo ragaz, ke as magna propria bein !!!
caffè finale, paghiamo 33€ e via a casa per un titto gustisissimo.
4 cappelli sono la media tra 5 cappelli per le pizze e 3 cappelli per la lista birre......
Consigliatissimo!!
[Magnanima]
21/10/2013