Ieri sera verso le 22.30 io e Giulia siamo andati al Caffè Concerto ad ascoltare i "Ti amo Peggy Sue" un gruppo musicale che suona canzoni anni '50 (ve li consiglio).
Arrivati, chiedo se possiamo accomodarci vicino a dove suoneranno e ci accompagnano ad un tavolo per due persone proprio di fronte agli strumenti! Benissimo, non avremmo potuto avere posto migliore!
Immediatamente ci vengono portati i menu, devo dire che il cameriere non mi è piaciuto molto perchè mi sembrava arrabbiato ma forse è stata solo una impressione.
Leggo sul menu che la consumazione minima dopo le 22 è di 5 euro; nessuno problema penso intanto volevamo prendere da bere e la mia ragazza anche qualcosa da mangiare.
Arriva il cameriere ed ordino un analcolico a base di frutta (7 euro); La mia ragazza invece vorrebbe una Pepsi, perchè non beve alcolici e non aveva voglia di drink analcolici, ed una fetta di torta sacher.
Il cameriere ci dice che la torta sacher non c'è e che la prima consumazione deve essere di 5 euro... ma 5 euro un solo prodotto, non la somma dei due. Io onestamente rimango basito e la mia ragazza si trova in difficoltà e, un po' sotto pressione dal cameriere che attendeva e controvoglia, prende un frullato alla fragola (7 euro).
Lascio passare questa cosa anche se onestamente ancora mi sto chiedendo che differenza ci sia fare la somma di 5 o più euro con più prodotti invece che in uno unico; forse ci siamo capiti male ma non penso.
Inizia la musica, i Ti amo Peggy Sue son grandissimi e mi mettono di buon umore; Arrivano le ordinazioni. Il mio drink analcolico è buono ed era come me lo aspettavo ovvero poco acidulo (a differenza di altri aveva solo del limone come parte acida) freddo il giusto e dal buon gusto di papaya, acqua tonica e melone bianco e pesca.
Il frullato della mia ragazza era buono ma molto piatto come gusto. Si sentiva solo la fragola che non era molto dolce ma apprezziamo entrambi.
Come accompagnamento ai nostri drin ci vengono portate mais salato, arachidi e "polentine alla paprika".
La serata è andata bene ma onestamente più grazie al gruppo musicale che per il resto. Nel complesso mi sento di dare 2 cappelli per il servizio e per la cosa descritta in precedenza della consumazione.
Onestamente non penso ci tornerò presto, soprattutto in orario serale, dopo le 22.
Buono
[testapelata]
02/11/2013