Ad agosto scorso non mi sono lasciata sfuggire questo groupon in ristorante "stellato" (esattamente 3 forchette Michelin)!
Me lo sono riservato per San Valentino o giù di lì. In effetti la data del 14 febbraio non era disponibile.
Il menù proposto era stato messo su dei bei menù grandi con l'indicazione che per loro sitrattava del festeggiamento di 40 anni di attività. La tavola era apparecchiata a regola d'arte, prevedeva già un bicchiere stretto per il prosecco di benvenuto etichetta Val d’Oca. Il cameriere è venuto aprendere l'ordinazione per il primo e il secondo che erano a scelta, mentre i due antipasti sarebbero stati serviti entrambi.
L' antipasto era costituito da polpettine dorate di pesce bianco servite su un vassoio rettangolare nero, con forchettiana, poi hanno cambiato i piatti e ci hanno portato l'altro antipasto di patate schiacciate al basilico con carpaccio di pesce scottato ed erbette aromatiche. Entrambi ottimi.
Per primo a scelta c'erano tagliolini con frutti di mare, mezze maniche con totani, pomodoro crudo e olive taggiasche, crema di verdure con Capesante e pancetta croccante. Io ho preso le mezzemaniche e mio marito i tagliolini. Entrambe molto buone, non mi aspettavo che le mezze maniche mi venisero servite ripiene!
Per secondo abbiamo scelto tra: pescato del giorno (quella volta era branzino) scaloppato al limone accompagnato da primavera di verdure, salmone fresco grigliato con crema di pecorino del Cimone accompagnato da cipollotti caramellati, tonno scottato accompagnato da riso al vapore e salsa tonnata. Io ho scelto il tonno e mio marito il branzino, entrambi i piatti erano abbondanti ed incontravano i nostri gusti. Aggiungerei che il tonno era favoloso!!
Invece del bis di dolci previsto con tortino di mele e granita alla frutta, sono stati serviti, purtroppo dopo un attesa di quasi un'ora, due dolci diversi un maritozzo piccolo con ripieno di gelato ai frutti di bosco e una millefoglie di pasta che sembrava fritta con crema e fragole, che ho scelto io , veramente deliziosa.
Come vini era previsto un calice a testa di vino bianco di falanghina etichetta La Guardiense, che è stata più che sufficiente, non abbiamo preso la bottiglia intera, inoltre 2 bottiglie di acqua.
Erano previste anche grappa o amaro e caffè. Solo io ho preso il caffè che mi è stato servito insieme a vari tipi di zucchero bianco e di canna con varie forme di cristalli, oltre al latte per macchiarlo.
Il tutto è stato accompagnato da tre tipi di minidolci: minicroccante, mini biscottini e palline di cioccolato rivestite di cocco.
Abbiamo sforato di una bottiglia di acqua che non ci è stata fatta pagare a parte.
Molto gentili in questo, molto cortesi e attenti durante tutto il servizio. Un applauso!!!
Ci torneremo, anche senza il coupon!
5 cappelli!
Imperdibile!!!
[WuMing]
04/03/2014