Essendoci stato altre volte a cena e non avendo avuto il tempo di recensire con sufficiente solerzia mi appresto ora a scrivere qualche impressione su un aperitivo fatto martedi scorso.
Avendo sempre mangiato ottimamente e volendo fare un aperitivo in tranquillità con un mio amico, mi sono recato di getto in questo delizioso locale arredato con gusto, luminoso ed essendo di dimensioni contenute, assai tranquillo.
Casualmente era anche una serata a tema (cucina marocchina) ed entrando ci hanno servito un te e qualche dolcetto della tradizione!!
Ci hanno prontamente fatto accomodare nel bancone prospiciente l'ingresso, classico per un aperitivo, aspettando a prenderci la comanda che noi avessimo finito di sorseggiare il delizioso te alla menta.
Non volendo impegnarci in un vino più o meno blasonato, abbiamo optato per una birra artigianale, io una weitzen e il mio amico una bionda classica entrambe trentine.
Scusandosi per non avere pronto immediatamente qualche spuntino, hanno "tamponato" con arachidi, olive squisite e cucunci (frutto del cappero) nell'immediato, per poi portarci, tiepidi al punto giusto, della focaccia integrale, dei quadrettini di pizza e dello gnocco da forno con uno strato interno di formaggio o prosciutto cotto, il tutto in abbondanza fatto internamente alla cucina del locale, dalla cuoca.
Non essendo la prima volta che mi recavo in quel locale, posso tranquillamente affermare che pur non essendo economicissimo, ci tornerò volentieri, anche provando le serate a tema che sembrano essere molto interessanti!!
Lo consiglio sicuramente per gli aperitivi ma anche e soprattutto per le cene, magari nel periodo dell'anno più mite in modo tale da pasteggiare direttamente davanti al locale in via s.eufemia!!!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
26/10/2015