Sulle rovine del BAR 2G, proprio a fianco del nostro bel Duomo, ha aperto "L'Archivio", una enoteca molto trendy con luci soffuse e ambienti completamente rinnovati.
Siamo entrati alle 23:00 chiedendo un tavolo per 2 e veniamo fatti sedere nella sala a piano terra, praticamente "in vetrina" per chi passa sotto il portico di Corso Duomo.
Il menù è abbastanza vario, molti vini, tanti cocktails, una bella selezione di gin, il tutto a prezzi mediamente alti, soprattutto i vini che viaggiano sugli 8 euro al calice.
Veniamo da una cena, quindi non abbiamo voglia di vino e ci dedichiamo alla sezione Cocktails del menù.
Ordiniamo un Caipiroska al Maracuja per me e uno spritz Hugo per mia moglie.
I cocktails sono belli, ben presentati e accompagnati da 3 ciotoline con patatine, arachidi e olive verdi.
Dopo qualche chiacchiera ci alziamo e paghiamo alla cassa i nostri 15 euro (8 per il Caipiroska, 7 per l'Hugo).
Nota negativa: prima di uscire ho usufruito del bagno, anch'esso molto stiloso, ma in comune fra uomini e donne e con il WC privo di ascia! Credo che sia una caduta di stile imperdonabile che ne rende impossibile l'uso alla clientela femminile.
Spero che al piano superiore ci sia un'altra toilette più dignitosa.
Bel locale, tutto nuovo e di buon gusto. Tavoli un po' fitti, almeno a piano terra. Non ho visto la sala al piano superiore.
Come già detto i prezzi non sono economici, la qualità dei cocktail mi è sembrata alta, ma potrebbero concedere un po' più attenzione agli stuzzichini.
Per ora non vado oltre ai 3 cappelli, perdonando gli errori e sperando che siano di gioventù.
Consigliato!
[ilDelfo]
29/03/2017