Per la prima volta nella storia della mia famiglia, la sera della vigilia di Natale del 2006 siamo andati a mangiare in questo Ristorante Pizzeria con esito molto positivo. Onestamente abbiamo mangiato benissimo e il prezzo ricordo fu adeguato. La sera della vigilia di Natale del 2007 abbiamo voluto riprovare e abbiamo prenotato presso questo stesso locale di Sassuolo. Stranamente, alcuni dei tavoli erano vuoti. Ci siamo seduti al nostro e abbiamo aspettato un tempo lunghissimo perchè venisse l'unico cameriere presente a prendere le ordinazioni. La faccio brevissima. Abbiamo mangiato davvero male, ma male, ma così male che ci sembrava di sognare. Non poteva essere lo stesso locale dell'anno scorso. Era uguale identico. La gestione la stessa. Il cameriere c'era anche l'anno prima !
Non lo so cosa fosse successo. Il menù sulla carta era appetitoso. Antipasti caldi e freddi. Ce li hanno portati in un piattino da frutta , uno sopra l'altro, una cozza sopra una capasanta, una tartina sotto gusci di vongole. In un piatto a parte, c'erano delle seppie con piselli. Le abbiamo lasciate lì.
I primi : 2 scialatielli alla Galeone e 4 spaghetti allo scoglio. Pasta fredda e pesci e molluschi presi e messi sul piatto alla bell'e meglio. Uno dei piatti di scialatielli ne conteneva 7 nascosti sotto i gusci dei molluschi. Le vongole, in qualunque piatto fossero state servite erano piene di sabbia. Abbiamo così deciso di andarcene, ma prima ho chiesto un sorbetto al limone. Neanche quello ho bevuto. Spesa finale euro 28,50 a testa. Nessun ulteriore commento.
...
[Goloso]
12/01/2008