Ciao a tutti!
Rieccomi qui dopo prolungata (e forzata!) assenza, per recensire il ristorante dove abbiamo cenato venerdì sera con gli amici di Gustamodena.Mi associo ai “compagni di merende” negli elogi all'impeccabile Gi per l'organizzazione dell'evento e la sua gentilezza, e ringrazio anche tutti gli amici che rivedo sempre volentieri…Come ha scritto Grog, e io concordo pienamente, ormai “siamo un gruppo ben amalgamato”…
Per quel che riguarda le pietanze della cena, però non potrò essere altrettanto “magnanima”…
Chi ha letto le mie recensioni passate sà già che per me è molto importante l'ambiente all'interno del locale, amo i ristoranti che abbiano un'atmosfera un po' più“raccolta”, quindi questa trattoria, situata nella zona industriale di Modena Nord, all'interno di un capannone (luci forti,soffitto alto..)mi ha subito un po' demoralizzata.Ma non ho voluto farmi influenzare più di tanto.
Infatti l'antipastino con cui abbiamo iniziato non era niente male, nonostante la polenta non sia propriamente un piatto estivo…molto buono il gnocchino, per nulla unto.
Le cose hanno preso una piega decisamente peggiore,a mio avviso, con l'arrivo dei primi piatti : le tagliatelle erano insipide e i tortelloni � ahimè � pure (seppure la qualità degli ingredienti non fosse per nulla scadente).
I secondi non li ho assaggiati perché ero già sazia, poi la faraona non mi fa impazzire (troppe ossicine! Piggo ti autorizzo a darmi della borsa!!) e volevo tenere un posticino per il dolce…ma due patate al forno le ho mangiate, e , al di là del sale, che qui invece abbondava,le ho trovate buone!
Poi finalmente è arrivato il dessert….una bellissima presentazione su un piatto di vetro quadrato, uno spiedino di frutta al centro, e ai lati sue porzioni di semifreddo…stavo già esultando quando…accidenti, I CANDITI!!
Esiste una sola cosa nel regno alimentare proprio non sopporto…e sono loro!! Mannaggia!
A malincuore ho mangiato la frutta e lasciato nel piatto il resto…
Ho saltato il caffè ma bevuto il limoncello, che non era male.
Come vino, io che non amo il rosso, ho assaggiato il Pignoletto (perdonatemi ma come solito mi sfugge la cantina..però se non sbaglio era della nostra zona) che ho trovato diciamo…mediocre…
Il prezzo di 25€ mi è sembrato onesto per la quantità di cibo servita;il servizio è stato un po'lento, ma magari solo perché eravamo in tanti e il menù era elaborato…
In conclusione, non sono ho mangiato malissimo, ma Â? perdonatemi - non vado oltre i 3 cappellini… di cui uno è per la compagnia!!
Mi riservo però di tornarci per provare gnocco e tigelle ,come consigliato dal buon Ema!!
Consigliato!
[Piggo]
24/06/2008
Certo che anche i canditi... ma che borsa!!!