Anch'io sono stato partecipe alla magnifica degustazione di martedì 15. Sarà una recensione breve perchè la serata è stata ampiamente e minuziosamente descritta dagli amici piggo e rainman. Acquaria è si lontanuccia ma in estate è piacevole farsi una passeggiata in motocicletta, in un'oretta, con tutta calma, da Modena si arriva in questo paesino con 4 case e 7 ristoranti.....
il primo, maestoso e dominante, è proprio ca' cerfogli essendo un vecchio castello ristrutturato e arredato con del vero gusto.
La cena è partita con crostini funghi e tartufo eccezionali, proseguendo con i famosi ed eccellenti tortelloni ai funghi e tagliolini al tartufo anch'essi notevoli. L'arrosto era un po troppo secco per i miei gusti ma carpaccio e funghi fritti meritavano vivamente (nonostante io non sia un grande amante dei funghi fritti......secondo me perdono sapore).
Il vino ottimo, dessert non l'ho assaggiato, mentre rilevante è il rhum che ci ha fatto assaggiare l'amico kava. Due tipi di "ron" cubanay riserva a dir poco spettacolari.
Prezzo finale 35 euro a caveza che ritengo assolutamente appropriati alla serata.
5 cappelli al ristorante, agli osti Ivan e Davide e 5 cappelli alla compagnia di Kava, piggo, Giovanna e Rainman.
Alla prossima magnassa
Imperdibile!!!
[cannondale]
19/07/2008