In occasione della visita da parte di un mio caro amico nella nostra città ho creduto bene, avendo noi tutti vari bambini, recarci in questo ristorante per cenare, poichè permette il giusto connubbio tra "grandi" e "piccoli": infatti, quando i bambini finiscono di mangiare, si "tolgono" e possono andare a giocare con i vari scivoli, castelli e casette che il ristorante mette furbescamente a loro disposizione, in un'area dedicata, lasciando la possibilità ai genitori di godersi la serata senza sclerargli dietro.
Per la cena eravamo 6 adulti, 2 bambini di 4 anni, 2 bambini di un anno e una di 4 mesi che , va bè, non fa testo. Per i piccoli di un anno avevo richiesto solo il posto a tavola, in quanto avevano già cenato a casa. Per cui i commensali "mangianti", alla fine, erano 8.
Questa è stata l'ordinazione: 1 margherita e 1 tortellone al ragù per i bambini più grandi.
Per noi (e ci siamo davvero sbizzarriti!): ravioloni ai funghi, tagliatelle al ragù di cinghiale e gramigna (serviti in piatti grandi che poi abbiamo impiattato da noi).
Come secondo: mezzo metro di pizza 3 gusti (bianca /pomodorini/ rucola e bresaola), gnocco e tigelle x 2.
Bere: 2 lambrusco grasparossa, 1 bianco frizzante ( la marca dei vino non la ricordo, ho fatto fare a loro)+ 4 acque (2 gas, 2 nat).
Finepasto: 1 grappa, 2 amari, 3 caffè
Spesa € 161.
Il servizio è stato impeccabile, ci hanno consigliato bene e servito con rapidità. Però era giovedì.
La serata era calda, ma hanno un ottimo servizio di "pale a soffitto" che rinfresca benissimo anche se si sta all'aperto.
Per il cibo/servizio i cappelli giusti sarebbero 4, secondo me, ma c'è stata una piccola empasse che mi ha fatto cadere un cappello.
Mentre decidevo dove portare i miei amici e consultavo GM mi sono letta le recensioni per Ponte Alto, così, x sicurezza (ormai è un po' una malattia...) e mi sono collegata al loro sito con il link che ho trovato. Lì dicono di accettare tutti i tipi di buoni pasto tranne un tipo. Io mi ero portata i buoni pasto, sapendo che avrei offerto la cena, e mi è stato detto che non li accettano assolutamente, di nessun tipo ed io ho obiettato che il loro sito riporta dichiarazioni diverse. Mi è stato detto che loro non hanno nessun sito, ma solo lo spazio su GM. Io ho lasciato perdere perchè non avevo voglia di fare polemica; quindi ho pagato e basta. Poi il cappello mi è caduto del tutto quando sullo scontrino mi sono trovata conteggiati 9 coperti anzichè 8: ribadisco che i 2 piccolini erano solo a sedere, nei loro seggiolini, per giunta!!
Stasera c torniamo a cena, perchè i bambini c vanno volentieri ed io, per quanto mi riguarda, sono superiore a queste sciocchezze, anche se però non credo che siano cose ben fatte.
BUON APPETITO A TUTTI!!!
Consigliato!
[coste66]
27/07/2008
mi ha incuriosito questo episodio dei buoni pasto e sono andato a controllare, ma sul loro sito o spazio che dir si voglia, si parla delle carte di credito che accettano , tranne una e non di buoni pasto, almeno così mi pare, se così fosse sarà il caso di concedere quel cappellino che hai tolto, non trovi?
Ps. sul corretto utilizzo dei buoni pasto ci sarebbero poi alcune specifiche, ma questa è un'altra storia.
Salutoni