Ancora una conferma per il Fantino....non ha mai deluso.
Siamo andati in un gruppo di 7 amici, naturalmente previa prenotazione perché in caso contrario è veramente difficile trovare un tavolo, soprattutto nei weekend.
Ambiente lo conosciamo, piuttosto piccolo, forse un po' impersonale (ma è relativamente giovane...), naturalmente pulito e ordinato.
Il gestore nonché socio è cordialissimo, alcuni dei miei commensali già lo conoscono bene ma in breve si entra in ottimi rapporti.
Il servizio è spesso curato da lui di persona, cosa che fa sempre piacere perche' ci si fa consigliare e spiegare le diverse pietanze. Anche le due ragazze che lo aiutano in sala comunque hanno fatto bene la loro parte, pure a locale pieno.
Abbiamo mangiato:
antipasto di gnocco fritto con salume, gnocco caldo appena fatto e poco unto, friabile il giusto. Ottimo.
bis di primi, tagliatelle al ragu' e gramigna panna e speck. Nei piatti semplici si nota subito la differenza fra una buona cucina e una di livello davvero superiore, e qui ricadiamo nel secondo caso. Semplicemente perfetti, per sapore, quantità di condimento, cottura....voto 10.
secondi: chi ha preso il coniglio alla cacciatora ne è rimasto molto soddisfatto. Io ho ordinato tagliata di filetto con insalata verde, e anche qui qualità ineccepibile, cottura giusta, sapore eccellente.
Inoltre, alcuni vassoi di patate al forno, e per l'ennesima volta mi ripeto: poche volte le ho mangiate così buone, saporite, ben condite, non unte, rosolate fuori e morbidissime dentro.
da bere, lambruschi Sorbara e Grasparossa, più Sangiovese. In 7, abbiamo consumato 6 bottiglie.
naturalmente acqua, mi pare 4 bottiglie.
Poi: vassoio di dolci, crostata casereccia con marmellata di amarene e torta barozzi. Mi devo ripetere....??
Caffè, amari per tutti, secondo giro di caffè, tante chiacchiere con il gestore che a fine serata si è seduto al nostro tavolo e ci ha anche offerto un ottimo Ferrari.
Conto totale...25 euro a testa.
Non solo: ci ha anche scontato una quota, al momento del pagamento, perche' non tutti avevano preso il secondo.
Non vale la pena di sprecare altre parole.... forse dovevo tenermi questa recensione per me, perche' non vorrei dover lottare ogni volta per trovare un tavolo libero....
Complimenti davvero.
Imperdibile!!!
[ *utente bannato*]
20/04/2009