Domenica sera... poca voglia di cucinare... così... si esce!!!
Decidiamo di tornare in questo ristorante sito a Formigine proprio sulla Giardini ( da cui il nome... )
Appena arrivati veniamo accolti da un gentilissimo ragazzo che ci fa accomodare nella veranda estiva ( una novità per me ).
Decidiamo di lanciarci su gnocchetti all' aceto balsamico e tortelloni dell' Hosteria, conditi con rucola, panna e pancetta.
Arrivati i piatti decidiamo al volo di dividere le porzioni in modo da improvvisare un bis... e non poteva essere meglio!!! Gnocchetti fantastici, non troppo pannosi e con abbondante aceto e scaglie di grana; tortelloni eccezzionali, ripieno molto buono di ricotta e spinaci e condimento abbondante!!!!
Come secondo optiamo per il classico gnocco e tigelle accompagnato da un vassoio di affettato composto da prosciutto, salame, coppa, ciccioli e mortadella. Immancabile il lardo e il grana. Tigelle buone, non troppo alte e senza tanta mollica e gnocco molto leggero, non unto e friabile al punto giusto, devo dire molto buono!!! Affettati ottimi, tagliati al momento!!!
Non paghi chiediamo un secondo giro di tigelle con un vassoio extra di prosciutto crudo e già che ci siamo chiediamo anche un po' di nutella ( spero si possa scrivere... in caso contrario chiedo ai moderatori di intervenire )
Come beveraggi ci siamo lanciati su due bottiglie di acqua e un lambrusco grasparossa Chiarli Enrico Cialdini, che io trovo eccellente.
Servizio veloce e efficentissimo, cameriera molto brava e bella!!!
Il conto finale è stato di 45 euro in due, meritati!!!
Confermo i 4 cappelli della mia precedente esperienza!!!
Av salot gabià n!!!
Consigliatissimo!!
[ema]
10/07/2009