sera del 5 gennaio, fitta nevicata... usciamo dallo stadio, felici per la sofferta vittoria, e ci rechiamo al Fantino, dove naturalmente avevamo prenotato (impossibile se no trovare posto!). Come sempre, è un piacere andare in questo locale per il quale non spenderò mai abbastanza parole... Anche stavolta la gentilezza e l'accoglienza sono imbattibili come al solito, e ci accomodiamo al tavolo indicatoci da Mauro che intanto si ferma con noi per una breve chiacchierata. Scegliamo un Sangiovese superiore (omaggio agli sconfitti!) e subito ordiniamo tris di primi; tagliolini ai porcini, tagliatelle al ragù di prosciutto, e naturalmente gnocchi zucca e salsiccia (impensabile non sceglierli!). Tutto ottimo, come sempre, e intanto il locale è stracolmo... buon segno!
Ancora prima che Mauro elenchi i secondi, chiedo se ha le costolette al Sorbara, visto che nel pomeriggio avevo letto le ultime recensioni qua su Gustamodena e tutti ne parlavano estasiati... Ci sono, e sia io che il mio commensale optiamo per quelle: dose abbondante, gusto ottimo, tenere, e accompagnate da patate al forno deliziose e "agliate" al punto giusto (ne chiediamo un ripasso, infatti)... assolutamente da ripetere.
Satolli, ordiniamo solo caffè (per me anche un caffè supplementare), e la bottiglia di grappa ci viene, come sempre, messa a disposizione. Conto, onestissimo secondo me, 25euri ciascuno.
Ovviamente 5 cappelli!
Imperdibile!!!
[candy]
07/01/2010
Spulciando le recensioni, probabilmente troverei la risposta, ma faccio un pochino prima se lo chiedo a te in questa recensione
Certo che lo stadio invoglia l' appetito