Venerdì sera, tavolta abbastanza numerosa (siamo in 11); non sono io l'organizzatore ma semplicemente aderisco sapendo che andremo all' Ocktoberfest... non c'ero mai stato, se non anni e anni fa quando ancora era nella vecchia sede. Entriamo, abbiamo il tavolo prenotato e il locale è effettivamente molto bello e nuovo, tutto a postissimo a parte il discutibile cinguettio di uccelli diffuso da altoparlanti nei bagni...
Ordinano tutti pizza, e così faccio anche io... anche se, credo, per il tipo di locale avrebbe più senso mangiare le loro "specialità" visto che propongono cucina mitteleuropea... se si voleva mangiare pizza sarebbe stato più logico andare in una pizzeria vera e propria, ma tant'è... senza stare a fare l'unico diverso, e anche per stare un po' leggero, mi adeguo e prendo un calzone. E qua iniziano le dolenti note, è praticamente crudo: vi assicuro che a me la pizza piace poco cotta, ma davvero qui eravamo oltre ogni limite, era praticamente pasta cruda. Inoltre conteneva alcuni funghi davvero cattivi, non so se marinati in aceto o che altro ma davvero acidi e piuttosto tristi (cosa notata anche dai miei commensali). Inoltre, ordino mezzo litro di vino rosso alla spina; prima sbagliano portandomi birra rossa, poi finalmente arriva il vino. Sia per l'ordinazione sbagliata, sia poi per quella giusta, i tempi sono molto lunghi, e infatti il vino arriva che ho quasi finito il calzone: altro punto negativo. Anche se non son patito di dolci, ordino un mascarpone, uno dei pochi dessert che, ogni tanto, gradisco: questo discreto ma niente di eccezionale. A chiudere un caffè. Il conto (totale diviso partecipanti, quindi potrebbe essere poco più o poco meno) è di 16 euri... non molto, ma bisogna considerare che abbiam poi mangiato pizza, e con un servizio minimalista (tovagliette e tovaglioli di carta, posate infilate in un boccale e da prendersi da soli, ecc)... in definitiva, non son contento dell'esperienza anche se, riprendendo il discorso che facevo all'inizio, credo andrebbe provato mangiando la loro cucina; oggettivamente penso che fare pizze non sia il loro mestiere e l'errore sia stato, semmai, da parte di chi organizzava pensare a una pizzata lì.
Mi riservo di ri-valutare se avrò occasione
Poteva andare meglio..
[candy]
09/01/2010
Qualche anno fa, pero', con un gruppo di amici, siamo rimasti abbastanza soddisfatti da un gigantesco " piatto Oktoberfest " ( non ricordo di preciso il nome ) con tanti tipi di carne, verdure e salsine.
La piazza, temo non sia il loro cavallo di battaglia.