Erano anni che non andavo in quel locale... ricordo che andavamo a berci una birra in motorino...
Entriamo tutto diverso... locale bello, come tema mi sembrava un misto fra il safari e la campagna della bassa modenese.
Ad accoglierci c'è sempre Giò, per lui gli anni faticano a passare, ci accoglie e ci fa sedere un tavolo largo e ben apparecchiato, subito ci porta l'acqua e il vino (lambrusco S. Croce) assieme ad un formaggio (spettacolare) di mucca del bergamasco ed una specie di salsiccia essicata (buona)da affettarci "by ourself".
Ordiniamo: tortelloni di zucca con burro fuso, tartufo e formaggio (credo caprino) a scaglie, tortelloni di ricotta con Speck di petto d'anatra, maccheroni al ragù (ragù fatto con i soliti ingredienti più cuore ed altre interiora).
Io ho ordinato i tortelloni di zucca.... bè uno spettacolo perfetti in abbinamento di sapore e cottura, il formaggio che si fondeva mentre mangiavo era la ciliegina!
Di secondo: petto d'anatra arrosto, filetto di Angus (si scrive così?), e coniglio al forno.
L'anatra, secondo da me scielto era un tripudio! Innanzi tutto gli aromi lasciavano spazio al gusto della carne completandolo veramente eccezzionale!
Patate al forno ( secondo me cotte con burro) gusto ottimo e i trigliceridi in pieno visibilio!
Dolci: ovviamente se si va li NON SI PUò NON ORDINARE IL MASCARPONE!!!! Sempre fresco e fatto in casa (come del resto la cena). Nota piacevole, alla richiesta di assaggiare un pezzo di crostata con i mirtilli, ha lasciato al tavolo tutta la torta, e da poco amante dei dolci, mi è piaciuta molto.
Si chiude con caffè e nocino (non esaltante)
Il tutto per 25€ a cranio
Non mangiavo così bene da anni, perfetto in tutto unico consiglio...un locale così merita un nocino migliore ma per il resto.... sublime!
Imperdibile!!!
[ema]
08/02/2010
Ottimo esordio