Ho portato in questa pizzeria la mia morosa per San Valentino, e per l'occasione avevo prenotato qualche giorno prima.
Apprezzo l'aspetto molto tradizionale di questa pizzeria, che per alcuni può sembrare un difetto ma che a parer mio cerca semplicemente di evidenziare il fatto che "Da Nelson" è sicuramente un locale che può dirsi ricco di esperienza.. E te lo dimostra con le sue pizze.
Il locale non era molto pieno, siamo stati fatti accomodare senza attese in una sala interrata dove era anche presente un megaschermo dove andava in onda la partita, e la cameriera è passata quasi immediatamente per prendere le ordinazioni.
Qui vorrei far notare i due difetti che ho riscontrato di questa pizzeria: il Menù, veramente datato, scritto in buona parte a mano e di aspetto poco gradevole, e il personale della pizzeria, dalla Cameriera alla cassiera, che non è stato proprio cordiale come forse meriterebbe un cliente.
Tuttavia, da quando abbiamo dato i primi morsi alle nostre pizze, il mio parere sulla pizzeria è salito e non poco: Sia io che la mia morosa avevamo preso la pizza al tagliere, io ai frutti di mare, lei margherita. Entrambe S-q-u-i-s-i-t-e, credo di essere stato in quasi tutte le pizzerie di Modena, ma questa pizza direi proprio di collocarla al primo posto sopra tutte. La pizza è gigantesca, sottile ma abbastanza piena di ingredienti. La crosta è croccantissima e squisita, e nel mio caso i frutti di mare sopra la pizza erano davvero prelibati (principalmente polpo e granchio, con tracce di gamberi e altri similari).
Da bere semplicemente una bottiglia d'acqua grande per entrambi.
Finita la pizza, sebbene fossimo piuttosto pieni, ci lasciamo tentare dal dolce che attira la nostra lingua da un altro menu con chiare figure, cosi prendiamo un profitterol in due, e senza nemmeno che glielo chiedessimo la cameriera ci serve il dolce con due cucchiaini. Molto buono anch'esso, servito tra l'altro con sopra della panna montata (non sempre accade).
Finito di cenare ci prendiamo un po di tempo per chiaccherare al tavolo ed è allora che la cameriera ci offre due Baci Perugina. Carino.
Spesa 23 €uro in due! Ed erano tra le pizze più costose.
4 cappelli potrebbero sembrare eccessivi dati difetti evidenziati, ma una spesa del genere per la più buona pizza mai mangiata non può portare a una valutazione inferiore!
Consigliatissimo!!
[golosona]
17/02/2010
Io aggiungerei un terzo difetto, per me, ovvio: il megaschermo con la partita durante la serata di San Valentino; poco romantico