Quale modo migliore per iniziare la mia "avventura" nel mondo di GM!!! Sono molto felice di inserire la mia prima recensione proprio per questo ristorante di cui mi sono letteralmente innamorata! Ci sono andata sabato sera con il mio moroso; non era la prima volta che ci entravo perchè una sera ci avevo fatto piano bar ma avevo solo cantato senza cenare, eppure tutti quei buoni profumini mi erano rimasti in mente così abbiamo deciso di provare ad andarci una sera in veste di "buongustai".
Appena entri vieni colpito dall'ampiezza del locale, due sale ben suddivise, una grande bancone bar e un piccolo palco sul quale appunto alle volte qualcuno si esibisce. Le colonne al centro del locale e le tonalità vivaci di giallo e verde rendono caldo e allegro l'ambiente! Anche se il locale è molto grande conviene prenotare, infatti noi siamo arrivati alle otto che non c'era quasi nessuno ma più tardi alcune persone hanno dovuto aspettare all'ingresso perchè si era riempito. Quando ti siedi ti portano un menu su cui sono segnati solo i vini e i dolci, queste sono le uniche cose che puoi scegliere perchè il resto lo portano loro! La carta dei vini è ordinatissima suddivisa tra vini italiani e brasiliani e tutti suddivisi per regione, ne hanno una vasta gamma, ma dopo un'ardua selezione abbiamo optato per un Cabernet Sauvigon ( costo 13 Euro ). Una ragazza gentilissima ci ha fatto assaggiare il vino e ci ha spiegato come funziona nel locale e in che cosa consistevano le portate: carne, contorni, formaggio, ananas. Il servizio è molto svelto nonostante tutti i tavoli che ci sono da servire e in men che non si dica avevamo sulla tavola i contorni : una salsina con julienne di verdure credo in maionese, una con carote e uvetta, una cubettata di cipolla peperoni e pomodori crudi, verdure grigliate, patatine fritte, quelli che credo fossero spinaci al burro e formaggio, e poi una ciotola di riso bianco, una di fagioli neri e una con una farina gialla( forse di mais??? che ha un nome particolare ma che non ricordo :-( )che andavano mischiati tutti e tre insieme e creavano un sapore buonissimo!!!
Poi hannno iniziato a servire la carne,che spettacolo! Te la portano al tavolo ancora sullo spiedone e te l'affettano direttamente nel piatto! I camerieri sono tutti molto gentili e simpatici e ogni volta che arrivano con uno spiedone ti spiegano che cos'è( cosa molto utile per chi ha delle allergie come me che deve sempre chiedere altrimenti ). Le portate variano dal pollo, alla salsiccia, al maiale, al manzo, al filetto, all'agnello cucinati in tanti modi diversi...ed è inutile dire quanto sia buona. Tenera come il burro, si scioglieva in bocca! Io non impazzisco per la carne e la mangio solo tanto cotta, bè vi assicuro che ho trovato deliziosa anche quella al sangue! E poi accompagnata con le salsine, anch'esse buonissime, si mangia davvero con gusto! Loro continuano a passare con gli spiedoni e puoi fare il bis di tutto quello che vuoi, sei tu che gli devi dire basta! L'ultima portata consiste in piccole scamorze alla griglia, per me troppo saporite infatti non mi sono piaciute molto, ma il mio moroso che ama il formaggio le ha trovate ottime. Dopo circa dieci portate e lo stomaco che scoppiava abbiamo "supplicato" il basta e in pochi minuti ci hanno sparecchiato il tavolo e messo i piattini per l'ananas. Anche questa ci è stata servita dallo spiedone, tagliata a fette sottili direttamente nel piatto e ancora calda...in effetti calda non è che mi convincesse molto ma dopo il primo boccone...è qualcosa di favoloso!! I dolci non siamo nemmeno riusciti a guardali da quanto eravamo pieni! Quindi, riassumendo, ottimo servizio, ottima cucina e spesa per me proporzionata alla quantità e qualità del cibo, tutto freschissimo...in due, menu completo, una bottiglia d'acqua e una di vino...73 euro totali quindi circa 36 euro a testa.
Una spesa che si può sostenere una volta ogni tanto e che ne vale davvero la pena...Imperdibile!!!
Ciao Giemmini alla prossima recensione ^^
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
24/02/2010
Alla prossima !!!!