Ambiente tranquillo e familiare con personale simpatico, gentile ed affabile. Il locale ho luci basse e soffuse e risulta accogliente.
L'ho scoperto tramite GM e ieri sera ci siamo tornati per la seconda volta. La prenotazione è consigliata perchè il locale ha pochi coperti ed è sempre pieno. Eravamo in 4.
Mauro (cameriere/proprietario) ci accoglie elencandoci il menù del giorno con 5 o 6 opzione sia per i primi piatti che per i secondi piatti.
Ordiniamo:
Una bottiglia di Sangiovese di Romagna e due bottiglie di acqua naturale
1 strigoli verdi ai funghi porcini e speck
1 bocconcini di pollo al balsamico
3 involtini di maiale all'aceto balsamico
gnocco fritto e tigelle montanare con salumi (mortadella,prosciutto, ciccioli e salame), e formaggi (gorgonzola, stracchino e taleggio) X 4
Praticamente abbiamo preso tutti e quattro un secondo piatto, gnocco e tigelle mentre il sottoscritto si è concesso anche il primo.
Davvero ottimi gli strigoli con funghi porcini e speck. Porzione abbondante e direttamente al piatto. Lo speck non si sente molto ma il piatto merita anche la “scarpetta” col pane.
Anche i secondi sono stati molto buoni e ben presentati con contorno di patate al forno. Ho preso gli involtini e devo dire interessanti come sapore e come contrasto tra il ripieno di prosciutto e parmigiano e l'aceto balsamico.
Per quanto riguarda gnocco e tigelle con salumi, apprezzabili anche se di formaggi ci ha portato solo un assaggio di gorgonzola, stracchino e di taleggio.
Di dolce abbiamo preso:
millefoglie,
mascarpone con torta Barozzi,
Torta Barozzi con panna montata.
Il dolce io non ce l'ho fatta a prenderlo ma buoni all'assaggio. Per i miei amici commensali erano eccezionali questi dolci.
Per finire caffè, amaro e nocino con bottiglie sul tavolo.
Spesa totale 100 € che sarebbero 25 € a testa.
E' stata davvero una bella serata e mi sento di consigliare questo locale.
Imperdibile!!!
[tranzollo]
26/02/2010