Questo weekend è stato pieno di appuntamenti eno-gastronomici e quindi voglio raccontarveli iniziando da sabato sera in uno dei miei posti preferiti, il Churrasco!
Siamo in 4 amiche e avevamo prenotato qualche giorno prima per le 22,00 (ci sono due turni per cena: alle 20 e alle 22).
Puntualissime arriviamo e ci fanno accomodare al nostro tavolo che si trova in una saletta in fondo al locale a destra, dove non ero mai stata. Saletta piccola e molto curata, in stile messicano con anche una parete "rocciosa" ricoperta da erbe/rami (finti ma belli e caratteristici)e candela sul tavolo. Insomma, molto carina.
All'arrivo c'era un caldo caraibico ma per fortuna hanno acceso il condizionatore e siamo state benissimo.
Oridiniamo:
antipasto di tacos per tre
parillada (carne alla griglia) per due (ma ci mangeremo in tre)
bistecca di manzo alla griglia senza salsine per la nostra amica celicaca (la cameriera gentilissima conosceva perfettamente il problema e ha assicurato che l'avrebbero cotta a parte)
una porzione di patate fritte
una porzione di fagioli neri messicani
2 litri di sangria dolce e buona
1 bottiglia di acqua naturale
un caffè normale
due caffè sudamericani (con rum e tequila)
un caffè messicano (con liquore al caffè e panna)
Gli antipasti per tre arrivano velocemente e sono composti da:
4 tacos a testa e due vassoietti di salsine miste da guarnirli.
Le salsine sono: guacamole buona, salsa verde scuro piccantissima, chili con carne buono, fagioli neri messicani buoni, insalata nemmeno toccata, salsina con pezzettini di pomodorini e cipolla ottima.
Questo antipasto per me è davvero gustoso e permette di farcire i tacos a proprio piacimento facendo tutti i miscugli che uno vuole!!!
La bistecca dell'amica celicaca è presentata in un largo piatto bianco senza contorno/salse perchè richiesta in questo modo. Però è davvero grande e della cottura richiesta.
Le nostre grigliate arrivano su una griglia da tavola per farle rimanere calde e sono composte da:
2 salsicce divine, un mega pezzo di filetto gigante (era forse di dinosauro?)tenerissimo, una mega bisteccona con osso, due spiedini misti, due lunghi pezzi di costato grigliato che praticamente ho sbaffato solo io!!!! il costato era eccellente, saporitissimo e tenerissimo (la carne si auto-staccava dall'osso).
La porzione di patate fritte era enorme, ma le patate erano quelle prefritte normali, comunque buone.
I fagioli leggermenti piccanti, sono serviti in una ciotolina di coccio, belli e buoni!
Tutto il pasto è stato annaffiato da due litrozzi di sangria buona, bella dolce e fresca che scendeva benissimo!
Insomma, alla fine eravamo belle piene e soddisfatte ma il caffè ci voleva proprio.
In due ci lanciamo sui caffè sudamericani: si tratta di caffè ottimo con rum e tequila (da ubriacarsi solo con il profumo che emana)!!! L'amica che ha preso il caffè messicano (panna montata e liquore al caffè) è stata soddisfatta ma era molto meno alcolico del mio!!! Il caffè italiano era discreto.
Totale spesa: euro 99,50 arrotondati da noi a 100 euro, quindi 25 a testa.
Serata divertente e spero di tornarci presto! 4 cappelli pieni!
Consigliatissimo!!
[pattyb]
10/05/2010