Torno qui a distanza di anni, anche se il locale non è scomodo, non è irraggiungibile, ed ha un discreto parcheggio. L'occasione è la voglia di mangiare una pizza con una collega, fuori orario di lavoro, qundi senza l'assillo di dire, "dobbiamo timbrare il cartellino. La serata è bella, giusta temperatura e senza umidità, restiamo nella verandina estiva, allestita lato via Emilia Est, ma, per fortuna, il rumore non è tanto e si riesce a chiaccherare tranquillamente. Arriva la cameriera, dell'est, volenterosa, gentile, ma facciamo un tantino fatica a farle capire che, pur prendendo la stessa pizza, abbiamo necessità di piccole variazioni: è una pizza con rucola, aceto balsamico, scaglie di grana, alla quale entrambi chiediamo di aggiungere il pomodoro, ed io di togliere la mozzarella (come sempre...). La cameriera ci fa leggere quanto ha scritto..ed io faccio evidenziare che non mangio mozzarella (meglio essere sicuri ed evitare di dover far rifare la pizza). Il locale , nella veranda, si va riempiendo,e, dopo un'attesa nella norma, arrivano le pizze, buone, sicuramente cotte nel forno a legna, perchè la differenza si sente, e calde. IL condimento è buono, e la rucola, messa a crudo, perchè croccante, gustosa; la mia collega non la mangia, non aveva letto bene...ma li colpa sua :D.
Da bere prendiamo una bottiglia d'acqua naturale ed una birra media, un dolce , profitterol "3 palle" ed un solo caffè. Spesa complessiva € 32,50. Aspetti negativi...in fondo...
Per 2 volte veniamo interrotti da venditori ambulanti di rose, cosa che ci ha infastidito perchè eravamo li a cenare senza bisogno di dover dire, per 2 volte con persone diverse "no grazie", spetta al ristoratore evitare che accadano certe cose (so che qualcuno commenterà quest'affermazione, io la penso così e non risponderò, per non polemizzare.
Secondo aspetto negativo, ci chiedono se vogliamo ricevuta, la ricevuta la devi portare e stop.
Ultima cosa, mentre decidevamo cosa ordinare, la cameriera era ferma a pochi passi da noi...appoggiati i menù, ricchi di varie proposte , ci è corsa incontro dicendo "Ho sentito tutto!!!" .Ora considerando che non ci siamo messi ad urlare le ordinazioni, questo non ci è piaciuto.
Ad ogni modo preciso che la pizza è stata buona davvero, alcuni aspetti possono e debbono essere migliorati.
Consigliato!
[GROG]
27/06/2010
Sono d'accordo con te per i venditori di rose, basterebbe fossero più discreti, come ho visto fare in altre nazioni, si mettono una mezzoretta in un angolo, se qualcuno vuole una rosa lo chiama e via così, passato il tempo via, in un altro locale, e un venditore unico a locale.
Il discorso della ricevuta, devono chiederla, per sapere se vuoi una semplice ricevuta o una fattura da allegare alla dichiarazione dei redditi, una volta emessa la ricevuta normale è un problema fare la fattura.
La cameriera avvoltoio è un guaio, che lavori con la percentuale sulle ordinazioni?
byebye