"Qualità e cortesia a pochi minuti di macchina"
Da quando ho scoperto questo locale, ammetto di non riuscire a farne a meno per più di una decina di giorni.
Sabato sera io e la mia signora tentennavamo sulla scelta del posto e siccome era già ora di cena avanzata, andiamo sul sicuro, La Falce!
Il ristorante si trova nel quartiere industriale di modena nord, proprio accanto ad una delle uscite della tangenziale. Esternamente la trattoria non fa un grande effetto essendo nulla di più di uno dei vari capannoni numerati.
Ma all'interno la cosa cambia, il rustico si mischia al moderno, grossi dipinti alle pareti con scene di vita di campagna e televisori lcd appesi alle pareti, si viene serviti in pochi minuti dalla proprietaria in persona che con la gentilezza di una volta segna le ordinazioni su uno di quegli "aggeggini" elettronici di ultima generazione...
Il locale è ampio e con un alto soffitto, il che unito al fatto che i tavoli sono molto distanziati, rende molto intima la cena e facili le chiacchiere.
Ma arriviamo al cibo:
Scegliamo il famoso bis di primi, tortellini alla panna e tortelloni di ricotta burro e salvia. Signori credetemi, sono entrambi talmente buoni che finiscono troppo presto!
Per secondo ci buttiamo sulla carne, prendiamo due tagliate, una al rosmarino ed una ai funghi porcini, ci viene anche chiesto il tipo di cottura che desideriamo, il che è una cosa che personalmente gradisco sempre.
Patate al forno di contorno e tigelle come pane o da consumare con il lardo.
Il tutto annaffiato da una bottiglia di Campanone e da un Prà di Bosso da 375 cl. A seguire due caffè e due nocini belli abbondanti per digerire una fantastica "magnazza"!
Il tutto per 54 euro!!!
"Vin drè al Rich..."
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
05/10/2010