Stasera ho voglia di una serata in compagnia delle mie ex colleghe - sempre amiche.
Visto che una di loro arriva solo per il caffè, decidiamo di andare al Pepperoncino, facilmente raggiungibile.
Siamo in tre, arriviamo al locale alle 20,30 e un gentile cameriere ci accompagna al nostro tavolo nella sala grande.
Sorvolo sulla descrizione del locale, ampiamente descritto nelle precedenti recensioni,e passo alle ordinazioni della sera.
Per antipasto due cuoppi, seguiti da due risotti alla marinara e linguine allo scoglio. Da bere mezzo litro di bianco alla spina, un litro di acqua naturale ed una birra media alla spina ( alla fine della serata saranno tre!!!)
Il cuoppo, (palline di riso, crocchè di patate, pasta cresciuta, malanzane e zucchine )si presenta croccante e poco unto, veramente buono.
Arrivano i primi. Ottimo il risotto, sia per la cottura che per la varietĂ di pesce ( cozze, vongole, calamaretti, seppioline), abbondanti e a detta della mia amica squisite le linguine, con delle cozze e vongole enormi e buonissime ( oltre a gamberi giganti, seppie).
Dopo un bel pò di chiacchere ordiniamo un babà alla crema ed una crostata pere e cioccolata. Il babà , bagnato il giusto, con abbondante crema era una bontà , la crostata, forse, un tantino pesante.
dopo tre caffè, ci viene portata la bottiglia di limoncino ed il conto di 77,00 euro ( inserisco 24,00 euro visto che l'ultima arrivata ha ordinato una birra ed un caffè).
Bella serata, splendida compagnia,e buon cibo.....l'ideale per caricarsi quando le pile sono quasi esaurite
quattro cappelli e la prossima volta voglio assaggiare i secondi
Consigliatissimo!!
[golosona]
11/10/2010